Ultima chiamata da Buenos Aires
E’appena uscito con Edizioni YUME( Casa Editrice torinese) il mio romanzo: Ultima chiamata da Buenos Aires. www.yumebook.it
Il libro sarà presente sui maggiori store on-line e in libreria dal primo aprile (Non è un pesce d’aprile!!)
Qualche riferimento sulla trama:
Yvonne Malinverni, cantante lirica, al compimento dei suoi 80 anni rilascia una lunga intervista ad una giornalista nell’estate del 2018, per un libro di memorie. Il cuore della narrazione è costituito da una vicenda oscura che la vide protagonista agli inizi degli anni settanta. Durante una tourneé in Argentina, la soprano conosce un tedesco, con il quale intrattiene una relazione sentimentale che si protrae per alcuni anni.
Chi è Enrich Hummler? Un semplice esecutore o una vittima di un disegno più grande? Quale possibile equilibrio tra menzogna e verità? Quale visione del futuro quando la realtà parla un linguaggio oscuro, impossibile da decifrare, come un enigma in codice in cui al posto di numeri o lettere, c’è un sentimento tra un uomo e una donna macchiato da una colpa del passato.
Un terzo protagonista, il giovane Rodolfo, cerca in un difficile equilibrio, di ricostruire l’immagine del padre, nonostante il fango che lo circonda e la marea nera che ha avvolto la Germania durante la seconda guerra mondiale.